comunicazione

Promuoviamo clienti attraverso media, relazioni istituzionali e personal branding, diffondendo contenuti e organizzando incontri d’interesse.

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Media relation / Ufficio Stampa

Definizione del contesto generale, dei focus, degli obiettivi.

  • mappatura e follow-up dei media e degli operatori dell’informazione generalisti, di settore e territoriali.
  • incontri periodici one-to-one con operatori dei media online e offline: giornalisti di settore, blogger, opinionisti nazionali e territoriali per rafforzare anche una presenza locale
  • diffusione di note stampa o di approfondimento ad agenzie, quotidiani, siti, radio, tv con contenuti e dati di interesse su temi all’attenzione della cronaca in un determinato momento o territorio.
  • ideazione e organizzazione di interviste.
  • pubblicazione di articoli su stampa e siti.

Relazioni esterne

Consolidamento o attivazione delle relazioni con stakeholder istituzionali e privati, associazioni di categoria, università, etc di carattere nazionale e territoriali, attraverso l’organizzazione di momenti di confronto e di riflessione con occasioni pubbliche o riservate sui temi di interesse, con i principali protagonisti dei vari settori.

Accreditamento verso i policy maker. Gli incontri sono finalizzati a favorire un confronto aperto e trasparente con il mondo associativo accademico e istituzionale su focus di interesse al centro del dibattito pubblico.

Personal branding

Cos’è il personal branding?

Un complesso di strategie messe in atto per promuovere le proprie competenze, le proprie esperienze, i propri valori, con l’obiettivo di posizionare la propria immagine tra i vari stakeholders.

Costruire una prospettiva di opinion maker nel settore di interesse. «Quello che la gente dice di te, una volta che sei uscita dalla stanza», afferma Jeff Bezos fondatore di Amazon.
Tra le varie attività in tal senso è prevista anche una (ri)definizione della propria presenza digitale: modalità, tono, contenuti, etc

Rapporti istituzionali

  • rafforzare l’accreditamento dei clienti nei confronti dei decisori pubblici a livello nazionale e regionali attraverso incontri one to one e one to few
  • sensibilizzare il decisore pubblico sui dossier e sulle priorità con riferimento agli ambiti di interesse, con focus sui vari settori
  • disseminare presso stakeholders istituzionali e organizzazioni di varia natura dei conten